Lipoacqua e Oleo mask di Antos e la cellulite non ha scampo!

Lipoacqua e Oleo mask di Antos

Oggi parliamo del nemico numero 1 di ogni donna e ragazza, la cellulite.
Abbiamo già spiegato che cosa è e come si forma, se volete saperne di più vi rimando all’articolo di Cristina che vi guida su come trattare la cellulite.

A metà luglio Antos, una ditta che ha un’esperienza trentennale in cosmesi naturale, ha lanciato sul mercato 2 nuove referenze per combattere gli inestetismi cutanei della cellulite: Lipoacqua e Oleo mask!

Penso che abbia fatto una buonissima campagna informativa, perché come ha sempre sostenuto Gianluca (front man del brand sui social), i loro prodotti non fanno miracoli, ma possono aiutare se usati con costanza a migliorare la situazione.

Lipoacqua e Oleo mask di Antos

COSA CONTENGONO LIPOACQUA E OLEO MASK DI ANTOS

Lipoacqua e Oleo mask hanno gli stessi principi attivi in percentuali diversi

ESTRATTI DI ANANAS – L’estratto di ananas è ricco di bromelina, un enzima che favorisce la riduzione della ritenzione idrica, contribuendo a ridurre l’infiammazione e la cellulite. Ideale per tonificare le gambe e le aree dove è presente della cellulite.

ESTRATTO DI EDERA – L’estratto di edera stimola il drenaggio dei liquidi e riduce la ritenzione idrica, aiutando a ridurre la cellulite. Migliora la circolazione e la tonicità della pelle, rendendolo perfetto per le gambe e altre zone problematiche.

ESTRATTO DI IPPOCASTANO – L’estratto di ippocastano contiene escina, un composto che rinforza i capillari e migliora il microcircolo. Riduce il gonfiore e la ritenzione idrica, rendendolo un efficace alleato contro la cellulite su gambe e glutei.

ESTRATTO DI FIENO GRECO – L’estratto di fieno greco è noto per le sue proprietà tonificanti e rassodanti. Favorisce la riduzione dei depositi di grasso sottocutaneo e migliora la texture della pelle, ideale per contrastare la cellulite nelle aree critiche.

ESTRATTO DI ERIGERO – L’estratto di erigero ha potenti proprietà antinfiammatorie e astringenti. Aiuta a ridurre la ritenzione idrica e a migliorare la compattezza della pelle, rendendolo un ingrediente chiave per combattere la cellulite su cosce e fianchi.

ESTRATTO DI CAPSICO – L’estratto di capsico stimola la circolazione sanguigna. È ideale per migliorare l’aspetto della pelle nelle aree affette da cellulite, come le gambe e i glutei.

ESTRATTO DI CIPRESSO – L’estratto di cipresso ha proprietà astringenti, che aiutano a drenare i liquidi in eccesso e a migliorare la microcircolazione. È efficace per ridurre la visibilità della cellulite e tonificare la pelle nelle zone problematiche.

OLIO DI MANDORLE DOLCI – L’olio elasticizzante per eccellenza, ricco di acido linoleico e oleico, migliora la stesura del prodotto e ne esalta le caratteristiche. 

SQUALANO VEGETALE – Rende leggera e morbida la texture del cosmetico, svolgendo una preziosa azione emolliente ed antiossidante sui tessuti. Aiuta a ridurre il rossore e le infiammazioni, rendendo il prodotto compatibile con chi ha problemi di irritazioni.

GLICERINA VEGETALE – Svolge un’azione emolliente e idratante sui tessuti favorendo l’azione degli attivi, e migliorando notevolmente l’idratazione della pelle.

SUCROSE STEARATE – Emulsionante leggero e tollerato dalle pelli più delicate. Migliora notevolmente le texture dei cosmetici e svolge un effetto booster sull’idratazione. 

LIPOACQUA

Lipoacqua e Oleo mask di Antos


Questa crema spray è stata creata sulla falsa riga delle altre precedenti Burro Menta (crema estiva) e Burro Brûlé (crema invernale).
Prodotti studiati per per quelle persone che hanno pochissimo tempo a disposizione da dedicarsi. 

La crema ha una consistenza liquida quasi lattea, molto veloce da fare assorbire, questo porta a fare un massaggio molto rapido e a volte può risultare poco profondo.
In ogni caso posso dire che questo non è male perché verrà voglia di usarla anche alla sera dopo la doccia. 

La profumazione è delicatissima e piacevole, non lascia taccia sugli indumenti e l’assorbimento è rapido.

Inci

CELLULITE LIPO ACQUA – INCI – Aqua [Water], Glycerin, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, C13-C15 alkane, Squalane, Escin, Sucrose stearate, Tocopheryl acetate, Sodium anisate, Sodium levulinate, Parfum [Fragrance], Aesculus hippocastanum (Horse chestnut) seed extract, Ananas sativus (Pineapple) stem powder, Capsicum frutescens fruit extract, Cupressus sempervirens cone extract, Erigeron canadensis flower extract, Hedera helix (Ivy) leaf extract, Paullinia cupana seed extract, Trigonella foenum-graecum fruit extract.

Oleo Mask

Oleo mask di Antos


Questo maschera/gel molto corposo, ha quasi la consistenza di uno slime, porta a effettuare un massaggio profondo della zona interessata.
Devo dire che sprigiona un buon calore, ma non lascia arrossamenti cutanei. 

Questa maschera per gambe ha una particolarità, non stupitevi di trovarla opaca, è normale, ma mente la massaggiate diventerà trasparente e lucente. 

Antos consiglia l’uso dell’olio mask 2 volte a settimana, io però l’ho usata per un effetto urto 3 volte.

Ricordo che va tenuta in posa dai 30 minuti in su, ma la cosa estremamente divertente è che, una volta venuta a contatto con dell’acqua o altri liquidi, cambia profondamente la sua struttura diventando latte.
Questo è un plus per effettuare un massaggio supplementare e per rimuovere il prodotto velocemente.

La profumazione è delicatissima e piacevole, non lascia taccia sugli indumenti e l’assorbimento è rapido.

Inci

CELLULITE OLEO MASK – INCI – Glycerin, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Squalane, C13-C15 alkane, Sucrose stearate, Parfum [Fragrance], Aesculus hippocastanum (Horse chestnut) seed extract, Ananas sativus (Pineapple) stemp powder, Capsicum frutescens fruit extract, Cupressus sempervirens cone extract, Erigeron canadensis flower extract, Hedera helix (Ivy) leaf extract, Paullinia cupana seed extract, Trigonella foenum-graecum fruit extract.

Come ho usato Lipoacqua e Oleo mask?

Devo dire che ormai la mia cellulite è cronica quindi non cerco il miracolo, ma ho un problema che durante i mesi estivi è diventato la mia nemesi.
Ho la sensazione di avere dell’acqua nelle caviglie, ma senza avere i piedi gonfi.

Lo so molti non sapranno neanche di che cosa sto parlando, ma quella sensazione che quando cammini, le caviglie siano circondati da un cuscinetto di acqua, per me è estremamente irritante e fastidioso.
Mi porta ad essere insicura anche se ho abiti che mi coprono oltre la caviglia. 

Quindi che fare?
Premetto che passo il maggior parte della giornata seduta ad una scrivania e il resto in piedi, ma ferma sul posto, e quindi il caldo, la ritenzione idrica si fanno sentire abbastanza.
Mettiamoci anche il sistema linfatico non stimolato, perché non mi muovo, direi la situazione perfetta per avere questa sensazione terribile. 

Questa situazione per me non tollerabile mi ha fatto cercare soluzioni alternative sperando che fossero efficaci e quando Antos ha lanciato questo duo mi sono detta “perché no”?
Proviamo tanto al massimo sarà un flop come le mille e mille creme che ho comprato in questi anni.  

Ma adesso passiamo ai fatti e poi alle considerazioni finali.

Le zone interessate erano le gambe intere, dall’arco del piede fino su alle fossette di Venere, quindi una zona non proprio circoscritta (le cose o si fanno bene o non si fanno).

Lipoacqua  di Antos


Ho applicato mattina e sera la lipoacqua che ha confermato la sua velocità di assorbimento e non ha macchiato nessuno dei miei capi anche quelli delicati in lino e cotone.
Da questa prospettiva, promosso a pieni voti e bacio in fronte, per il mio obbiettivo vi racconto in seguito. 

Per quel che riguarda la Oleo mask non ho seguito bene le indicazioni, l’ho applicata alla sera sempre 3 volte e settimana e rimossa al mattino successivo.
Lo so, sto già sentendo mille e mille voci che dicono “ma le indicazioni non erano quelle… ” sì ma io sono estrema e se devo testare qualcosa di nuovo devo portarlo al limite come sempre.
Devo farvi una confessione… non mi è successo niente, nessun arrossamento o sfogo, a livello cutaneo il nulla cosmico!

 Oleo mask di Antos


Unico accorgimento che ho avuto è stato di usare dei pantacollant per tenere il prodotto fissato sulla pelle.
Non essendo certa della loro tenuta sul materasso durante la notte ho messo un telo cerato per preservare il materasso. 
Antos ha fatto uscire anche i pantacollant abbinati ma potete usare un qualsiasi indumento vecchio che vada a coprire le parti interessate.

Ho ottenuto dei risultati?

In definitiva, la cellulite è ancora presente, ma lei è diventata una costante.
Antos ha sempre detto di non fare miracoli mettendo a lettere maiuscole sulle confezioni “COADIUVANTE COSMETICO PER GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE”!
Sappi che se non vuoi la cellulite bisogna iniziare a mangiare sano (e quindi per me estremamente difficile dato che sono un carbo pizza/lo gnocco dipendente) e fare tantissima attività fisica (ma purtroppo ho un lavoro molto sedentario). 

Quindi che obbiettivo ho raggiuto?
Semplice, questi due prodotti combinati mi hanno aiutato a non avere la sensazione di acqua nelle caviglie, e per me è stato un risultato eccellente.
L’unica cosa importante è essere costanti e non scoraggiarsi se non si hanno risultati dalla prima applicazione. 

Spero che questa piccola esperienza ti sia stata utile e alla prossima. 

Articolo scritto da Eli 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

articoli consigliati